Carinola

CARINOLA – Sisto Di Cresce nuovo responsabile del Naapro di Caserta

Scritto da  | 

 


CARINOLA. 
Importante riconoscimento per Sisto Di Cresce che è stato nominato nuovo Responsabile NaaPro. Di Cresce nel 2016 è stato candidato sindaco nella lista del movimento 5 stelle per il comune di Carinola. Successivamente ha lasciato l’incarico di consigliere di opposizione per ragioni lavorative.

Il prestigioso riconoscimento con il passaggio di consegne si è tenuto ieri  presso la sede del Comitato Provinciale della Croce Rossa Italiana, alla presenza della Presidente dott.ssa Teresa Natale e del Responsabile NaaPro Napoli Tenente Commissario CM CRI Raffaele De Rosa. È stato formalizzato il passaggio di consegne fra il Responsabile Naapro di Caserta uscente Primo Capitano Pietro Fasolino ed il nuovo Responsabile NaaPro Tenente Commissario CRI Sisto Di Cresce. Quest’ultimo ha ringraziato il Primo Capitano per l’opera svolta e si è impegnato formalmente a tenere alto il buon nome del Corpo Militare della Croce Rossa Italiana svolgendo al meglio delle proprie possibilità e competenze in ambito Risorse Umane l’incarico assegnato dall’Ispettorato nazionale.

Per chi non lo sapesse il  NAAPro hanno il compito di svolgere una capillare azione promozionale diretta a far conoscere il Corpo e le sue finalità umanitarie anche al fine di incrementare gli arruolamenti, di curare l’istruttoria preliminare delle domande di arruolamento da trasmettere al competente Centro di Mobilitazione, di costituire un punto d’incontro e di coesione tra il personale militare CRI e di svolgere, su incarico del Centro di Mobilitazione, attività addestrativa ed operativa nel quadro delle direttive del Vertice del Corpo.

Tali Nuclei, che costituiscono le unità di base del Corpo Militare, operano con il concorso di militari CRI in congedo e sono coordinati da un Responsabile, nominato dall’Ispettore Nazionale su proposta del Comandante del centro, con incarico annuale rinnovabile. Per la capillarità della distribuzione su tutto il territorio nazionale, i NAAPro rivestono un’importanza fondamentale per lo sviluppo generale della Componente.