
(di Maria Assunta Cavallo) Tre colpi di pistola esplosi in pieno centro storico. Alle 23.30 circa, tre boati hanno scosso i residenti di corso Umberto Primo, spaventati da tre rumori in sequenza simili a degli spari. In molti si sono portati fuori alle loro abitazioni per capire cosa stesse accadendo.
Qualcuno ha visto scappare un motorino con in sella pare, tre ragazzini minorenni. Chiamati i soccorsi, sul posto sono giunte tre pattuglie dei carabinieri che dopo aver raccolto qualche testimonianza, hanno provveduto a visionare le immagini delle telecamere installate lungo la via, su alcune abitazioni private.
Pare che qualcosa sia dunque accaduto ma bisogna ora capire se i colpi esplosi sono arrivati da un’arma vera, oppure da una scacciacani, pistola giocattolo che ricordiamo per averla bisogna aver compiuto i 18 anni.
Puó essere usata e portata liberamente, nei limiti del buonsenso comunque, perché puó essere scambiata per un’arma vera e generare allarme o panico in luoghi non adatti e può portare anche ad una denuncia per procurato allarme. Saranno ora le indagini a fare chiarezza su di un ennesimo episodio grave.
Altre
In auto con la droga: arrestato dai carabinieri di Mondragone
ZTL, bagarre a Capua. Del Basso: “Con queste modalità è uno strumento per fare cassa”
CONTROESODO ESTIVO – Bollino “rossissimo” nel weekend in arrivo: i divieti