


Brillante iniziativa quella organizzata ieri dall’amministrazione comunale di Carinola, guidata dalla sindaca Avv. Giuseppina Di Biasio.
L’occasione per consegnare le Tessere Elettorali ai giovani neo-elettori, si è trasformata in un incontro-dibattito di profonda riflessione.
Attraverso le testimonianze e le idee espresse dagli esponenti politici presenti, oltre alle parole del Presidente Mattarella, trasmesse in video per tutti i presenti, si sono toccate argomentazioni legate alla consapevolezza, alla libertà, alla coscienza rispetto al diritto di voto, espressione democratica della libertà stessa.
Interessante il dibattito innescato e significativo il momento della consegna della Costituzione che la Sindaca ha voluto dare a tutti i giovani. È la seconda volta, negli ultimi anni, che l’amministrazione comunale decide di consegnare le Tessere Elettorali attraverso un evento. Indice, senza dubbio, di un’amministrazione giovane, che tiene a cuore il futuro delle nuove generazioni.





Altre
FUGGE ALL’ALT DEI CARABINIERI, DENUNCIATO 24ENNE
Il Napoli vince il big match contro l’Inter. L’analisi di Lello Santoro
Caserta, Fico lancia la squadra M5S per le Regionali: “Crescere insieme, senza lasciare indietro nessuno”