
Brillante iniziativa quella organizzata ieri dall’amministrazione comunale di Carinola, guidata dalla sindaca Avv. Giuseppina Di Biasio.
L’occasione per consegnare le Tessere Elettorali ai giovani neo-elettori, si è trasformata in un incontro-dibattito di profonda riflessione.
Attraverso le testimonianze e le idee espresse dagli esponenti politici presenti, oltre alle parole del Presidente Mattarella, trasmesse in video per tutti i presenti, si sono toccate argomentazioni legate alla consapevolezza, alla libertà, alla coscienza rispetto al diritto di voto, espressione democratica della libertà stessa.
Interessante il dibattito innescato e significativo il momento della consegna della Costituzione che la Sindaca ha voluto dare a tutti i giovani. È la seconda volta, negli ultimi anni, che l’amministrazione comunale decide di consegnare le Tessere Elettorali attraverso un evento. Indice, senza dubbio, di un’amministrazione giovane, che tiene a cuore il futuro delle nuove generazioni.
Altre
MONDRAGONE – Miss Italia 2025 arriva al Lido Patrizia
Aggrediscono i carabinieri di Mondragone con un’ascia: non si erano fermati all’alt. Un uomo denunciato, caccia ai complici
L’EDITORIALE – Iniziato il ritiro estivo dei nostri campioni d’Italia: Conte al lavoro per la prossima stagione calcistica