
“Questa mattina ho partecipato in Prefettura al Comitato Operativo sulla Viabilità al fine di delineare nuove strategie per garantire una migliore e più sicura circolazione stradale in vista dell’esodo estivo 2025 che comporterà certamente un afflusso maggiore di autoveicoli sul Nostro territorio.
Ho evidenziato che durante il periodo estivo sulla Domiziana, che divide in due la nostra città, si assiste ad un considerevole incremento degli autoveicoli, con notevoli disagi per i residenti e con ulteriore aumento dell’impatto acustico ed ambientale. Il Comitato Operativo sulla Viabilità ha assicurato il massimo supporto per ridurre al minimo il disagio.
In relazione poi alle polemiche apparse in questi giorni sui social network e relative ai numerosi controlli stradali e sequestri effettuati dalla Polizia Locale di e-bike e scooter elettrici, è opportuno evidenziare che trattasi di attività tese a contrastare la circolazione illegale di mezzi non conformi al codice della strada e atte a tutelare non solo i pedoni e gli automobilisti in generale, ma soprattutto i conducenti degli stessi, spesso ignari dei pericoli – per sé e per gli altri – che possono comportare mezzi irregolari e ed illegali.
Al tal fine chiedo la collaborazione ed il sostegno di tutte le famiglie affinché il rispetto delle regole e la tutela dei nostri ragazzi venga prima di ogni cosa”. Lo ha dichiarato il sindaco Avv. Francesco Lavanga
Altre
MONDRAGONE – Serata per la Palestina al Cinema Ariston: proiettato “La voce di Hind Rajab”
FALCIANO – Maxi finanziamento rifacimento rete stradale: importante notizia per il Comune ed i cittadini
MESSA IN SICUREZZA E RIAMMAGLIAMENTO DELLA RETE STRADALE, ZANNINI: QUASI 200 MILIONI DI EURO DI FONDI PER 77 COMUNI DELLA PROVINCIA DI CASERTA – FINANZIATI DALLA REGIONE TUTTI I COMUNI CHE HANNO PRESENTATO PROGETTI