Caserta

NATALE A FALCIANO DEL MASSICO – Al via il grande evento: centinaia di turisti pronti ad affollare le strade del paese in questo primo week-end

Scritto da  | 

 

FALCIANO. Manca davvero poco al taglio del nastro per l’attesissimo evento NATALE A FALCIANO DEL MASSICO. Sarà il terzo anno consecutivo per questa manifestazione che è cresciuta in maniera esponenziale e, nel susseguirsi delle varie edizioni, è riuscita a chiamare a sé un numero sempre maggiore di turisti. Tantissime le novità in programma per quest’anno, con attrazioni tra le più ricercate dell’intera Provincia di Caserta. In primis, le luci d’autore: luminarie ricercate e fantasiose che raramente si possono trovare in altri luoghi.

Inoltre: pista di pattinaggio su ghiaccio coperta (tra le grandi novità di quest’anno); Villaggio Incantato di Babbo Natale; musica; spettacoli; artisti di strada e, non per ultime, le magnifiche casette in legno, per i mercatini che si svolgeranno lungo Corso Garibaldi. Ai mercatini si potranno trovare tutti i prodotti tipici del territorio, degustarli, acquistarli. Insomma, oltre alle grandi attrazioni proprie del Natale, anche la possibilità di capire la storia e le tradizioni di questo meraviglioso paese ai piedi del Monte Massico, attraverso un vero e proprio “viaggio enogastronomico”.

In rete, si registrano già tantissime adesioni da parte di turisti pronti ad affollare le strade di Falciano del Massico in vista di questo primo week-end. Centinaia i messaggi sulla Pagina Facebook ufficiale e, da qualche ora, è stato pubblicato anche l’evento che racchiude tutte le date. Si parte il 7 Dicembre 2019 fino ad arrivare al 6 Gennaio 2020 (PER MAGGIORI INFORMAZIONI >>> LEGGI QUI). Così si legge nella descrizione dell’evento: “Si svolgerà ogni weekend fino al 6 gennaio la manifestazione“Natale a Falciano del Massico”, che incanterà i tanti visitatori con musiche, colori e prelibatezze territoriali. Coreografie di luci e colori, montagne innevate, profumo di caldarroste, cori gospel, personaggi del mito e dell’animazione, dolci canti dell’infanzia che risuonano nell’aria. Se hai sempre sognato di immergerti nell’atmosfera natalizia per tornare bambino e trascorrere qualche ora in allegria e spensieratezza, la cittadina in provincia di Caserta è il posto giusto per te tra cultura, tradizione, arte, spettacoli, gastronomia locale e tanto divertimento, sembrerà di passeggiare nella vera casa di Santa Claus, al Polo Nord, con simpatici folletti ed elfi davvero bizzarri. Tra le vie del centro storico, all’interno delle ormai celebri casette in legno, saranno esposti i prodotti tipici locali, primo fra tutti il rinomato vino Falerno doc; passeggiando tra i mercatini si potranno acquistare i regali approfittando di tanti oggetti originali, pezzi unici realizzati a mano e souvenir della tradizione campana“.