Carinola

FALCIANO/CARINOLA – Le nostre tipicità locali conquistano la Lombardia

Scritto da  | 

 

 

 

 

 

 

 

FALCIANO/CARINOLA. Le nostre terre sono ricche di sapori e tradizioni che spesso restano legati solo ai territori di appartenenza, ma giovani imprenditori come Amalia dell’azienda vinicola Regina Viarum, Antonio e Giuseppe dell’azienda agricola f.lli Zambuco, e Giuseppe e Maurizio del panificio f.lli Formicola hanno deciso di rendere le nostre eccellenze patrimonio di tutti, investendo su un nuovo shop online dedicato alle tipicità territoriali italiane che porterà i sapori della tradizione sulle tavole lombarde.

Il canale e-commerce in questione si chiama FRESCO FATTO, ideato e realizzato dalla New Project srl, una società brianzola specializzata in e-commerce e servizi aziendali, guidata da Felice Pozzessere che, da noi intervistato, ha dichiarato: “ l’obiettivo del nostro canale di vendita è quello di offrire mercato e riscatto alle eccellenze territoriali prodotte da aziende a conduzione familiare che faticano a conquistare il mercato nazionale. Con il nostro canale di vendita abbiamo creato un filo conduttore diretto dalla sede di produzione alla tavola del consumatore finale. Ci riteniamo fortunati ad aver incontrato giovani imprenditori decisi ad allargare i confini ai loro sapori e saperi che si tramandano di generazione in generazione. Ho conosciuto in persone coraggiose che a testa alta decidono di investire sulle proprie attività anche in periodi estremamente difficili come quello che stiamo vivendo, per fare in modo che le eccellenze locali diventano patrimonio di tutti “.

Felice Pozzessere conclude dicendo “ spero di poter presto visitare tutte le aziende partner e le magnifiche terre fin ad oggi a me sconosciute che partoriscono le eccellenze che ho l’onore di ospitare sul mio e-commerce, prodotti di altissimo livello qualitativo che meritano i riflettori accessi più di tanti altri di largo consumo “.

FRESCO FATTO offre anche un marcato messaggio di promozione territoriale perché i prodotti in vetrina sono esposti con lo sfondo di cartoline che rappresentano i territori di appartenenza, creando così un connubio speciale “sapori e paesaggi”.

Possiamo affermare che da oggi in poi grazie a questi coraggiosi ragazz e Fresco Fattoi sulle tavole lombarde arriveranno i veri sapori tradizionali dei borghi d’Italia, e quando i nostri concittadini potranno ritornare alle grandi tavolate con amici, colleghi e conoscenti potranno finalmente vantarsi di aver messo a tavola le proprie radici. Le proprie origini. In bocca al lupo ragazzi!