Cronaca

SESSA AURUNCA – Tutti in apprensione per Mia, la gatta principessa rinchiusa nel Castello Ducale

Scritto da  | 

 

SESSA AURUNCA. Tutti in apprensione per Mia, la gatta principessa rinchiusa nel Castello Ducale. Gli animalisti e non solo di Sessa Aurunca sono fortemente preoccupati per le sorti della gatta Mia del noto Professore Domenico Bevellino delle Liceo Majorana.

Ieri l’annuncio dello smarrimento: “Lei è Mia ed è arrivata, piccolissima, sul nostro terrazzo come un dono a Settembre 2020. L’abbiamo curata e coccolata. È diventata una di noi e vive in casa. Ama però fare passeggiate nel giardino del Castello ducale, quello che costeggia via Colombo. Ieri sera non è rientrata a casa, come faceva sempre. Chiunque l’abbia vista in zona Via Aldo Moro, via Colombo, Piazza Mercato, me lo segnali.

È importantissimo. Siamo preoccupati”. Una giornata intera di ricerche su tutta la parte storica della enclave sessana, per poi stamattina l’incredibile scoperta: Mia si è rifugiata ed è rimasta bloccata in un anfratto del castello ducale, prestigioso monumento aurunco, in un luogo impervio ed irraggiungibile.

Si sta provando a salvarla con mezzi privati ma è probabile l’arrivo dei vigili del fuoco per raggiungere quel sito. Bevellino stamattina ha chiesto consigli: “Abbiamo trovato Mia L’abbiamo avvistata ieri sera tardi, ma è purtroppo bloccata in questo anfratto delle mura del Castello. Ho provato a individuarla stamattina però non si affaccia. Qualcuno sa se questo cunicolo porta al giardino del castello o in altro luogo?”, si cerca dunque un cunicolo segreto per salvarla. Mia, la principessa del Castello attende di essere salvata.