Politica

Ospedali di comunità e centrali operative territoriali, Santangelo: “Pronto il piano di investimenti”

Scritto da  | 

 

POLITICA. Potenziamento rete assistenza territoriale, Santangelo: premiata la capacità di programmazione del manager Russo, pronto un piano di investimenti da oltre 76 mln di euro. «La grande capacità di programmazione del direttore generale Ferdinando Russo ridisegnerà l’assistenza territoriale della provincia di Caserta.

E’, infatti, pronto un piano di investimenti da 76.186.863,81 euro (67.718.498,00 euro con fondi Pnrr) che da qui al 2024 creerà una rete di assistenza alla persona capillare in grado di rispondere a tutte le necessità che arrivano dal territorio soprattutto da parte delle fasce deboli come anziani e disabili.

Saranno realizzati ospedali di comunità, case di comunità e centrali operative territoriali. Nel piano grande attenzione è stata data a Maddaloni e all’est maddalonese. Interventi saranno realizzati, infatti a Maddaloni, San Felice a Cancello, Santa Maria a Vico e Cervino.

Un plauso in tal senso va ai sindaci De Filippo e Pirozzi che hanno già messo a disposizione i terreni per gli interventi. Saranno, comunque, complessivamente 30 le strutture che saranno realizzate nel piano nei Comuni di Caserta, Aversa, Piedimonte Matese, Cancello Arnone, Grazzanise, Castel Volturno, Mignano Monte Lungo, Roccamonfina, San Tammaro, Marcianise, Santa Maria Capua Vetere, Mondragone, San Marcellino, Carinaro, San Cipriano d’Aversa, Parete, Roccaromana, Caiazzo, Cellole, Sant’Arpino, Frignano, Fontegreca, Casagiove, Capua». Lo dichiara il consigliere regionale Vincenzo Santangelo.