Mondragone

MONDRAGONE – Pacifico riduce la TARI

Scritto da  | 

 

I cittadini potranno presentare la richiesta per  ottenere il contributo economico. Sul sito sarà pubblicata apposita modulistica 


MONDRAGONE
. Una vera e propria “manna dal cielo” o, se si considerano i periodi di festività, un “regalo” quello che l’amministrazione comunale ha fatto sia ai cittadini che ai commercianti. Parliamo delle delibere N. 119 e N. 120 in merito alla riduzione della TARI. Una riduzione non da poco con un impegno da parte del Comune di “concedere  ai contribuenti TARI un contributo nei limiti dell’ammontare complessivo dell’importo addebitato quale quota variabile in applicazione delle tariffe del Tributo comunale sui rifiuti (TARI) per l’anno 2021, a favore delle utenze domestiche del Comune di Mondragone. Detto contributo sarà concesso comunque fino a concorrenza delle risorse disponibili e destinate con il presente atto. In caso di risorse insufficienti a soddisfare tutte le richieste pervenute si procederà ad una riduzione percentuale del contributo a tutti i beneficiari fino a tale congruenza”.

Un grande intervento che, fra le altre cose, vede fra i criteri per l’erogazione del suddetto contributo, fra le altre cose, un reddito ISEE non superiore ad Euro 22.500 fornendo. Insomma, un intervento curato nei minimi dettagli. A tal riguardo abbiamo sentito il sindaco Virgilio Pacifico che ci ha riferito: “Abbiamo lavorato molto per fare in modo da definire in maniera ufficiale le due delibere, una rivolta ai cittadini, l’altra a tutti gli imprenditori locali. SIamo convinti che, soprattutto in questo periodo difficile dovuto alla pandemia, non potevamo esimerci dall’essere d’aiuto, con fatti concreti, ed al fianco dei commercianti e dell’intera popolazione. Continueremo su questa strada e faremo il possibile per agevolare tutti i cittadini nel miglior modo possibile”.

Di seguito, vi proponiamo le due delibere, DELIBERA 120 – DELIBERA 119