Carinola

L’INTERVISTA – Rosa Di Maio: “Pronti per un’opposizione valida, a tutela del territorio e a garanzia dei cittadini”

Scritto da  | 

 

CARINOLA. La consigliera di minoranza Rosa Di Maio, eletta nell’ultima tornata elettorale con 875 voti, risponde ad alcune nostre domande in merito ad obiettivi ed impegni dell’attività politica nel futuro prossimo carinolese.

Consigliera Di Maio, con quali prospettive si pone di affrontare questa nuova esperienza politica che la vede impegnata al servizio dei cittadini e degli elettori che l’hanno votata? “Nonostante la faticosa campagna elettorale appena conclusa, il risultato portato a casa e l’affetto delle persone mi hanno restituito immediatamente energie ed entusiasmo. In questi anni di attività politica ho profuso parallelamente impegno nell’associazionismo e sostegno a diverse iniziative locali: siano esse culturali sportive o enogastronomiche. Pertanto, il mio primo obiettivo, è continuare su questa strada dando voce a questi progetti”.

Con quali mezzi, nello specifico, pensa di poter agire a tal fine?C’è una espressa volontà di creare, per il futuro, un progetto di Unione e Associazione che possa mettere insieme personalità sia politiche che della società civile. Lo scopo è che questa “unione” possa fungere da incubatore di idee per il territorio”. 

Ci può spiegare, più nel dettaglio? “Questo progetto di Unione e Associazione vedrà coinvolte in primis le persone che mi hanno sostenuto, ma anche tutti coloro che vorranno essere di supporto all’attività da svolgere in consiglio comunale. Inoltre, la creazione di un gruppo autonomo in consiglio sarà deputata sia alle iniziative che all’attività di opposizione vera e propria”. 

Cosa resta, ad oggi, del gruppo politico Carinola Riparte?Carinola Riparte è stata un’esperienza positiva e vanno ringraziati tutti i componenti della lista, in primis il Dott. Ugo de Crescenzo.  Abbiamo già svolto una riunione tra consiglieri di opposizione che ci vede coinvolti in modo armonico, ognuno però con le proprie individualità”. 

Dunque Carinola Riparte rappresenterà una opposizione compatta all’interno del Consiglio Comunale? “Certo, tutto quanto da me detto è finalizzato a svolgere un compito di opposizione valida per la nostra amata Carinola, che potrà essere costruttiva quando è necessario o di opposizione vera e propria, in caso contrario. Ma sempre agiremo uniti a tutela del nostro territorio e a garanzie e difesa delle esigenze dei cittadini”.