Falciano del Massico

FALCIANO – Sindaco e Amministrazione presenti alla manifestazione a tutela degli allevatori

Scritto da  | 

 

FALCIANO. L’Amministrazione Falciano Bene Comune continua la battaglia a difesa degli allevatori. Il Comune, che da anni oltre ad aver attivato una serie di giudizi al Tar per le norme in vigore e una serie di atti amministrativi, ha anche partecipato ad audizioni presso la Commissione Agricoltura della Camera a molti altri incontri a Roma come ad audizioni presso la Commissione Sanità della Regione Campania, ieri ha partecipato ad una manifestazione, sul tema, presso Borgo Appio, zona Grazzanise.

La manifestazione è avvenuta ieri mattina. “Siamo intervenuti -ha dichiarato il sindaco Ing. Giovanni Erasmo Fava, alla manifestazione organizzata dalla Copagri Campania per la tutela degli allevamenti bufalini. Da anni il Comune di Falciano del Massico sostiene questa battaglia in tutte le sedi perché noi amministratori riteniamo che la filiera bufalina e la produzione di mozzarella sono un patrimonio unico della nostra provincia che va tutelato”.

La mobilitazione, oltre al grande impegno di molti sindaci ed amministrazioni, sta coinvolgendo molti sindacati ed Associazioni, come Associazione Tutela Allevamento Bufala Mediterranea, presente ad ogni incontro e manifestazione a tutela degli allevatori. Un problema che necessita una soluzione nel breve tempo. Sono tantissimi gli allevatori che stanno pagando dure conseguenze a causa del problema.