Falciano del Massico

FALCIANO – Consiglio Comunale, approvato il riequilibrio di bilancio

Scritto da  | 

 

 

FALCIANO. Consiglio Comunale domenicale, quello che si è svolto ieri mattina, il primo civico consesso con la nuova amministrazione Falciano Bene Comune, guidata dal sindaco Erasmo Fava.

Un consiglio comunale utile all’approvazione del riequilibrio di bilancio. Rispetto al bilancio della ex amministrazione va sottolineato lo spostamento dei fondi di vari capitolati.

Grandi interventi anche nel sociale con l’istituzione della mensa domenicale per i cittadini meno abbienti. A tal proposito è intervenuto il capogruppo Corrado Freddino che ha dichiarato: “Stiamo facendo il possibile per intervenire su ogni aspetto sociale col fine di affrontare tutte le esigenze dei cittadini”.

È stata resa nota, inoltre, la presenza di un fondo regionale relativo al rimborso di 200 mila euro perla Cava Cesque, mentre altri rimborsi, pari a 500 mila euro, per i lotti dell’area PIP, mentre è già in atto il processo di risparmio sui rifiuti per un totale di circa 97 mila euro.

Insomma buone prospettive e tante cose da fare sull’intero territorio comunale. In merito all’approvazione del bilancio l’opposizione si è astenuta.

 

TRZ