Carinola

ESCLUSIVA CARINOLA – L’Associazione Animalista For Slinky pronta a proporre un candidato alle elezioni

Scritto da  | 

 

 

 

CARINOLA (di Fabio Zanni) –  L’attività dell’associazione Animalista For slinky è nota da tempo ed il lavoro profuso fino ad ora sul territorio è altrettanto risaputa. Il tutto grazie ai numerosi iscritti a tale sodalizio nato in nome della compianta Giusy Russo. Sembra però che nelle prossime elezioni si paventa la possibilità di poter proporre un proprio candidato come aspirante consigliere. Il nome al momento è top secret come lo è la scelta dello schieramento in una delle liste che si proporranno.

La scelta orientativamente è quella vicina all’area politica di Massimo Grimaldi. Ma è giusto attendere l’ufficialità prima di addentrarci con ipotesi che potrebbero rilevarsi non veritiere. Ed in merito al centro destra locale sembra essere stata avviata una sfida aperta tra il Sindaco uscente e l’ex consigliera Rosa Di Maio per contendersi la fascia tricolore nelle prossime elezioni comunali.

Russo non vuole arrendersi all’idea di rinunciare ad un mandato bis nonostante non sia riuscito a finire il suo quinquennio da Sindaco. Al suo fianco non ci saranno molti dei consiglieri che l’hanno appoggiato nel 2016. Massima attenzione dovrà essere data alle opere pubbliche rimaste in sospeso. Tra queste il Palazzetto dello Sport di Nocelleto. Appena possibile dovrà essere riattivato il progetto che riguarda l’abbattimento delle barriere architettoniche, un  progetto fermo al palo da troppo tempo. Alle elezioni del 2021 ci sarà un terzo schieramento formato esclusivamente da giovani. E se fossero loro il terzo incomodo? Non resta che attendere.