The Report Zone

Notizie e Reportage

FALCIANO – Straordinario successo per l’incontro di adesione a Città dell’olio e del Vino nell’ambito del Progetto Borghi

 

 

 

Straordinario appuntamento per la crescita e promozione del territorio. Falciano del Massico aderisce alle associazioni nazionali della Città dell’ Olio e del Vino.

 

Un traguardo segnato da un lavoro di squadra promosso dall’ amministrazione comunale, dell’assessorato all’agricoltura, in un sinergico contributo essenziale del Pnrr Borghi.

 

 

Il convegno sulle tematiche esposte ha conosciuto la presenza del delegato regionale Città dell’olio Lamberti, della presidente Ceparano responsabile del Consorzio Terre Aurunche. A salutare gli eminenti ospiti il sindaco Erasmo Fava, l’assessore all’agricoltura Rosa Maria Zannone, l’On. Giovanni Zannini, Presidente della Commissione Ambiente e che ha illustrato le potenzialità della Regione Campania. 

A moderare l’incontro il dr. Enzo Patierno. Ad illustrare la progettualità Borghi l’ing. Tursilli che si è reso disponibile all’ assistenza delle imprese, chiarendo l’importanza dello stesso progetto. Per il consorzio Vitica è intervenuto il dr. Antonio Papa. Per il Slow food Campania il dr. Orefice che ha ribadito la necessità di rilanciare il discorso enogastronomico dell’ Ager Falernus. Il sistema della comunicazione è stato esposto dalla dr.ssa Emanuela De Marsico. Un qualificato pubblico composto da importanti produttori locali, associazioni, professionisti , operatori economici, aziende e tante altre parti sociali della comunità, ha reso prezioso l’incontro. A seguire l’assaggio dell’olio locale e del Falerno.

 

 

 

 

TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’, CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E SEGUI LA PAGINA “QUESTO E’ MONDRAGONE”