Politica

Centro Democratico: Fulvio Valerio Cascella nuovo coordinatore cittadino di Aversa

Scritto da  | 

12299190_680722098731710_4388193827519161436_n3 Dicembre 2015 – Marcianise. Fulvio Valerio Cascella, è il nuovo coordinatore cittadino di Aversa. Continua l’attività di radicamento sul territorio provinciale di Centro Democratico della Provincia di Caserta. E’ la volta del Comune di Aversa dove il dr. Fulvio Valerio Cascella, già consigliere comunale, ha accettato di coordinare il partito di Tabacci Nella città normanna.
Laureato in Sociologia,impegnato da sempre sulle tematiche socio-culturali, è stato dirigente , a livello provinciale , sia delle ACLI ( Associazioni Cristiane Lavoratori Italiane ) che del MCL ( Movimento Cristiano Lavoratori.).Nell’ambito della diffusione delle idee e dei valori del volontariato, ha dato vita a numerose associazioni che hanno operato sia a livello locale che nazionale. A conferma di un impegno prolungato nel tempo, attualmente è amministratore di un’impresa sociale. Attento testimone delle dinamiche socio-economiche del Meridione d’Italia, ha esaminato meticolosamente le radici storiche della nostra società. Frutto di tali riflessioni, è stata la pubblicazione di due libri , “ Raccontateci un’altra storia “ e “ Frammenti d’Italia “, dove in qualità d’autore, descrive alcuni dei motivi che stanno alla base dell’ampio divario esistente tra Nord e Sud, e propone originali soluzioni.
“Avendo constatato un’ampia convergenza riguardo a numerose tematiche affrontate con i dirigenti provinciali , quali ad esempio , politiche giovanili, del lavoro, dell’ambiente, della sanità, siamo giunti alla conclusione di aderire con forte convinzione e partecipazione, agli ideali ed alle proposte formulate dal Centro Democratico.Nel corso delle riunioni, si è anche esaminata la situazione politico-amministrativa della Città di Aversa, e si è giunti alla determinazione di programmare una serie di iniziative promosse dal Centro Democratico, che siano finalizzate in maniera concreta a promuovere il rilancio della comunità aversana. Auspichiamo di poter concretamente contribuire alla diffusione dei valori e dei principi affermati dal Centro Democratico”.
“Ci corre l’obbligo di sottolineare la disponibilità, e l’impegno profuso dagli esponenti principali del Centro Democratico di Caserta, in special modo del Segretario Provinciale Ingegnere Giuseppe Riccio, dell’Onorevole Giovanni Zannini, a cui vanno i nostri ringraziamenti”.