Carinola

CARINOLA – Comunali: Franco Di Biasio non abbandona l’idea di proporsi come candidato sindaco

Scritto da  | 

 

 

 

CARINOLA  (di Joe Capua) –  Ci sarà certamente tempo per decidere chi avrà il compito di candidarsi a sindaco nell’area che sarà alternativa a chi ha guidato l’amministrazione uscente.

Al riguardo il gruppo vicino a Franco Di Biasio sta lavorando per preparare una coalizione forte dialogando con i rappresentanti della società civile.

Si è detto meravigliato Franco Di Biasio quando nel comunicato di “Carinola in Azione” ha letto che della coalizione in via di preparazione ci sono anche esponenti che non sono certamente agli esordi e si definiscono in qualche modo alternativi agli altri.

Chiaro che il riferimento in tal senso è rivolto agli ex assessori Antonio Pagano e Luigi Maria Verrengia che insieme a Pasquale Galdieri hanno già avuto modo di far parte del panorama politico –amministrativo.

Il  capogruppo di “Carinola Rinasce” nelle prossime settimane avrà modo di confrontarsi anche con il Pd e di conseguenza con sua nipote Giusy che rimane favorita per concorrere alla conquista della fascia tricolore.

Per quello che riguarda invece il gruppo di “Carinola in Azione”  secondo indiscrezioni sembra che la scelta di candidato sindaco possa ricadere su un volto completamente nuovo.  Tuttavia è ancora prematuro fare previsioni visto che si andrà al voto in ottobre.

Sempre più incerta la situazione sul fronte centro- destra.  Al riguardo a spingere fortemente per una candidatura a sindaco è Rosa Di Maio. Mentre sempre in itinere è la posizione del gruppo “Fratelli D’Italia” . Discorso che vale anche per gli attivisti del Movimento 5 Stelle con Renato Luigi De Spirito che ha avviato da tempo le trattative per formare  una terza coalizione  civica.