Carinola

CARINOLA – Verso il voto delle comunali: Fratelli D’Italia auspica un’alleanza che guardi soprattutto all’area di centro destra

Scritto da  | 

 

 

 

CARINOLA – (di Joe Capua) – “L’asse delle alleanze per le elezioni comunali non deve guardare troppo verso sinistra, noi siamo per una coalizione civica di centro destra in coerenza con quello che accade anche a livello provinciale”. Parte da questo presupposto l’idea del referente cittadino di Fratelli D’Italia, Fabio Monfreda che ha messo in evidenza come il gruppo di FDI si sta coordinando quotidianamente per affrontare la prossima campagna elettorale non appena chiaramente verrà resa nota la data del voto. Sul discorso legato agli incontri con i vari gruppi ed esponenti locali non viene escluso dal dialogo l’ex sindaco Antonio Russo.

L’esponente di FDI ha infatti sottolineato come l’ex fascia tricolore abbia portato a termine anche traguardi importanti come ad esempio l’aver evitato il crac finanziario dell’ente grazie agli accordi con i creditori. Ed in attesa che nei prossimi giorni si andrà a conoscere quando la popolazione verrà chiamata alle urne, ci potrebbe essere a stretto giro anche un incontro con altri esponenti politici che sembrano preparasi a scendere in campo. Si tratta in tal senso di Antonio Pagano, Luigi Maria Verrengia e Pasquale Galdieri. Tutto ancora da definire la posizione dell’ex consigliera Rosa Di Maio. In itinere anche la posizione del gruppo “Carinola Rinasce” con a capo Franco Di Biasio. Quest’ultimo è in procinto di incontrarsi con la nipote Giuseppina. Intorno al nome dell’avvocatessa Di Biasio sembra si stia formando un gruppo solido e coeso.