Carinola

CARINOLA – Linee programmatiche su ambiente e decoro urbano: le proposte dell’amministrazione

Scritto da  | 

 

CARINOLA – Nell’articolo precedente avevamo parlato delle iniziative programmatiche che l’amministrazione targata Giuseppina Di Biasio ha inteso in merito al settore agricolo e quello delle attività commerciali.

Proseguiamo la nostra disamina su quanto messo in evidenza dagli esponenti di maggioranza anche su altri settori.  In questo articolo mettiamo in evidenza quello che potrebbe essere fatto sull’ambiente ed il decoro urbano. Ad interessarsi in prima persona dell’area menzionata dinanzi è l’assessore al ramo Giuseppe D’Amaro.

Tra i primi obiettivi la riqualificazione delle strade rurali e delle zone periferiche spesso lasciate in stato di abbandono. Particolare attenzione verrà data alla zona della  Grancelsa ed anche al “Chiostro di S. Francesco” riqualificando in maniera consona le vie di accesso. Sul verde pubblico la proposta fatta nell’attività di programma è quello di partire con il progetto “Adotta un Aiuola”. Altro obiettivo è quello di coinvolgere i cittadini e tutte le associazioni con la pulizia del territorio  in modo da renderlo più accogliente.

E’ noto infatti che sul territorio comunale ci sono diversi monumenti storici che sono molto visitati. Ed è per questa ragione che l’amministrazione si propone di essere inserita nel circuito del Tour operator con accordi e convenzioni utili al rilancio dell’aspetto turistico. Tra i progetti il rilancio dei prodotti enogastronomici con la collaborazione delle varie associazioni presenti sul territorio.