Carinola

CARINOLA – Le problematiche da risolvere e l’impasse prima della presentazione delle liste: il punto della situazione

Scritto da  | 

 

CARINOLA (di Joe Capua) – I giorni passano, ma di notizie ufficiali nemmeno l’ombra. Parliamo in tal senso dell’avvicinamento alle elezioni comunali e chiaramente alla presentazione delle liste.

La situazione in tal senso sembra essere in totale Empasse. Il fronte politico della lista civica legata alla papabile candidata sindaco Giuseppina Di Biasio sta discutendo delle linee programmatiche che unitamente al gruppo di Carinola Rinasce rappresentano un punto fondamentale per cementare l’accordo tra i due sodalizi civici.

A spuntarla come leadership di coalizione presupponiamo possa essere l’avvocatessa Di Biasio visto che tra i sostenitori si ritrovano consiglieri uscenti e Partito democratico. Staremo a vedere se sarà così. Al momento è molto azzardato fare nomi. Stesso discorso vale per chi dovrebbe sostenere l’altra aspirante sindaco, ovvero Rosa Di Maio.

Mentre tra i gruppi di Carinola in Azione e quello degli attivisti dei 5 Stelle prosegue un dialogo stretto e che dovrebbe portare alla formazione di una coalizione diversa da tutte le altre. Intanto sul fronte delle problematiche in via di risoluzione e quindi parlando di fatti all’ordine del giorno, rileviamo che c’è qualcosa che si muove sul progetto che prevede lavori di realizzare nuovi loculi sia nel cimitero di Nocelleto che in quello di Casanova.

Si utilizzeranno come nelle previsioni parte dei fondi provenienti dai pagamenti del 50% dei loculi già acquistati sia da utenti privati ed anche da confraternite e comune di Falciano. Pare che ci siano da risolvere piccoli intoppi burocratici. Anche in tal senso delucideremo i lettori di eventuali novità.