Carinola

CARINOLA – Le delibere approvate dal Commissario Stella Fracassi. Debiti fuori bilancio e salvaguardia degli equilibri finanziari

Scritto da  | 

 


CARINOLA –
(di Fabio Zanni) – Il Commissario Prefettizio Stella Fracassi (nella foto) ha provveduto ad approvare alcune delibere riguardanti tra l’altro anche debiti fuori bilancio. Tra questi c’è la somma di oltre 69mila euro per la sentenza che vede in causa l’ente locale per corrispondere tale somma per prestazioni lavorative non corrisposte. A questa somma si aggiungono altri 60 mila euro per debiti con una società che ha fornito energia elettrica ed altri servizi annessi. Oltre 25mila euro è la somma finita sotto la voce debiti fuori bilancio per altre prestazioni non corrisposte. La vice Prefetto Fracassi ha approvato tecnicamente lo stato della salvaguardia degli equilibri finanziari, così come previsto dalla legge. Altre importanti decisioni hanno riguardato il settore di vigilanza.

La carenza di organico e le esigenze del territorio hanno indotto la commissione prefettizia ad avviare una convenzione con il comune di Sparanise per poter usufruire della figura di comandante dei Caschi bianchi.

Per i prossimi 6 mesi sarà Giovanni Fusco, da quanto si legge nell’atto pubblicato all’albo pretorio, a svolgere tale ruolo per 12 ore settimanali. È nota da tempo la difficoltà di poter svolgere una selezione pubblica per rafforzare l’organico del settore vigilanza. Nel piano del fabbisogno del personale già deliberato nei giorni scorsi, oltre alla figura di comandante e prevista anche l’assunzione di almeno due nuovi agenti di Polizia Municipale. Per affrontare le spese ordinarie ed altre esigenze è stata inoltrata agli organi di competenza la richiesta di anticipazione di tesoreria per il 2021 di oltre un milione e 600 mila euro.