Carinola

CARINOLA – Il consigliere Severino Di Cresce interviene sull’utilizzo dei fondi PNRR

Scritto da  | 

 

CARINOLA – “L ‘amministrazione accelera sui Progetti del PNRR. È di qualche giorno fa la notizia apparsa sui social che il gruppo Azione facente capo in consiglio a Giannantonio Anfora , ha richiesto in modo scritto alla Sindaca Di Biasio, i motivi per i quali l’amministrazione non aveva ancora presentato forme progettuali per il Piano Nazionale Ripartenza e Resilienza .

La risposta non si è fatta attendere direttamente consultando l’albo pretorio del Municipio di Carinola. In primis vi è da notare che anche i restanti consiglieri hanno ricevuto una delega su vari temi che andranno a trattare in collaborazione con la Sindaca. Tra queste deleghe appunto è stata conferita anche quella al PNRR a Rino Di Cresce, consiglieri tra i più votati della scorsa competizione elettorale . In merito alla programmazione invece dei progetti in cantiere notiamo due delibere che evidenziano due progetti a valere del PNRR riguardanti le scuole carinolesi .

Il primo: AVVISO PUBBLICO R.U 048040 DATATO 02.12.2021 PER LA PRESENTAZIONE DI PROPOSTE PER LA MESSA IN SICUREZZA E/O REALIZZAZIONE DI PALESTRE SCOLASTICHE, DA FINANZIARE NELL’AMBITO DEL PNNR, MISSIONE 4 – ISTRUZIONE E RICERCA – COMPONENTE 1 – POTENZIAMENTO DELL’OFFERTA DEI SERVIZI DI ISTRUZIONE: DAGLI ASILI NIDO ALLE UNIVERSITÀ – INVESTIMENTO 1.3: “PIANO PER LE INFRASTRUTTURE “APPROVAZIONE PROGETTO DI FATTIBILITÀ TECNICA-ECONOMICA DI COSTRUZIONE DELLA PALESTRA DEL POLO SCOLASTICO DI CARINOLA CAPOLUOGO– IMPORTO COMPLESSIVO €. 720.000,00 .

 

Il  secondo AVVISO PUBBLICO R.U 048047 DATATO 02/12/2021 PER LA PRESENTAZIONE DI PROPOSTE PER LA REALIZZAZIONE DI STRUTTURE DA DESTINARE AD ASILI NIDO E SCUOLE DI INFANZIA, DA FINANZIARE NELL’AMBITO DEL PNNR, MISSIONE 4 – ISTRUZIONE E RICERCA – COMPONENTE 1 – POTENZIAMENTO DELL’OFFERTA DEI SERVIZI DI ISTRUZIONE: DAGLI ASILI NIDO ALLE UNIVERSITÀ – INVESTIMENTO 1.1: “PIANO PER ASILI NIDO E SCUOLE DELL’INFANZIA E SERVIZI DI EDUCAZIONE E CURA PER LA PRIMA INFANZIA”, FINANZIATO DALL’UNIONE EUROPEA – NEXT GENERATION EU PROGETTO ADEGUAMENTO SISMICO FUNZIONALE ED EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DELLA SCUOLA PRIMARIA INFANZIA FRAZ. NOCELLETO (FINANZIAMENTO: PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA – MISSIONE 4: IMPORTO €. 500.000,00 .

Ma di certo non ci si ferma qui fanno sapere dalla casa comunale .In cantiere ci sono tante altre fasi attive e di studio, che richiedono tempo e pazienza soprattutto in virtù della pianta organica così risicata” .