Carinola

CARINOLA – Amministrative 2021, Rino Di Cresce: “Coesione e idee chiare chiave vincente”

Scritto da  | 

 

CARINOLA. Va delineandosi sempre più il “disegno politico” su quella che sarà la prossima tornata elettorale di Carinola. Nelle ultime settimane, come vi stiamo ampiamente riportando, si stanno registrando numerosi tavolo di confronto fra le diverse aree e correnti.

Fra i più attivi, senza dubbio, Rino Di Cresce, che sembra avere le idee chiare su quello che sarà il futuro prossimo in termini di organizzazione. Queste le sue ultime dichiarazioni: “Prendiamo atto favorevolmente del fatto che finalmente si inizia a parlare con un congruo anticipo delle elezioni, presentando il gruppo che sarà alternativo al progetto che si sta man mano ricostruendo sulla figura dell Ex Sindaco commissariato, Antonio Russo, che sembra abbracciare le componenti di un centrodestra allargato da Forza Italia e Fratelli d’Italia, che detta la linea con Fabio Monfreda, ponendosi come frontman proprio appoggiato dall’Ex Sindaco.

Credo che ora  il percorso più giusto sia quello di riunioni collegiali, affinché la coalizione diventi coesa oltre che radicata sul territorio.
Prima la stesura di un programma, poi la scelta del candidato sindaco. Scelta su cui non sembrano esserci problemi tra i due papabili della coalizione nascente, Franco Di Biasio sul fronte Moderato, la nipote Giusy per il partito Democratico, ormai a dialogo da più di un mese.

I due siederanno al tavolo, con le altre componenti politiche e civiche con pari dignità rispetto a tutti gli altri che vorranno misurarsi in termini di idee e di consenso, regolamentando anzitempo quelli che sono i criteri per la scelta di chi guiderà la coalizione. Solo da un confronto allargato potrà solidificarsi la leadership che sarà sicuramente espressione del gruppo più forte che si candida ad amministrare Carinola”.