Politica

CAIAZZO – Via libera al ciclo termale per i cittadini, lo annuncia il sindaco Giaquinto

Scritto da  | 

 

 

CAIAZZO. L’amministrazione comunale di Caiazzo, diretta dal sindaco Stefano Giaquinto, in collaborazione con il centro termale ‘Relax Aquaria Thermae’ di San Salvatore Telesino, convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale, ha organizzato le cure termali per i cittadini.

Il ciclo avrà inizio il 3 ottobre fino al 15 ottobre. Le domande per iscriversi all’iniziativa possono essere ritirate presso l’Ufficio Assistenza e dovranno essere consegnate al Protocollo del Comune di Caiazzo, o inviate via mail all’indirizzo ufficioanagrafe@comune.caiazzo.ce.it, entro e non oltre il 3 settembre 2022. Alcune settimane fa, la giunta, mediate apposita delibera, aveva dato il via libera alla convenzione finalizzata alla fruizione da parte dei cittadini caiatini di cicli di cure termali presso la struttura di San Salvatore Telesino.

Il centro relax si farà carico del trasporto degli anziani, mettendo a disposizione una navetta che prevede una capienza massima di venti persone. Inoltre, previa autorizzazione dei medici della struttura, i pazienti potranno usufruire gratuitamente di prestazioni di aerosolterapia e ginnastica respiratoria.

«La nostra amministrazione – afferma il sindaco Giaquinto – ha sempre mostrato particolare sensibilità alle tematiche sociali e alla cura e all’assistenza delle persone più deboli e bisognose. Ci teniamo al benessere soprattutto dei nostri anziani che rappresentano la nostra memoria storica e sono punto di riferimento per le nuove generazioni»