Caserta

SAN LEUCIO/CASERTA – Gigi Finizio infiamma il Belvedere di San Leucio: grande successo a Un’Estate da “BelvedeRe”

Scritto da  | 

 

SAN LEUCIO/CASERTA – Due ore di puro divertimento. Si può riassumere con queste poche parole l’emozionante spettacolo andato in scena lunedì sul palco di Un’Estate da BelvedeRe. Re e protagonista indiscusso della scena Gigi Finizio. Il cantante e compositore italiano, si è esibito in un lungo concerto tra le mura del Complesso Monumentale del Belvedere di San Leucio incantando i presenti che hanno intonato tutte le sue canzoni.

«È stato davvero emozionante – ha commentato Massimo Vecchione, direttore artistico di Un’Estate da BelvedeRe – poter ascoltare le sue canzoni in una location di eccezione come quella di San Leucio. Gigi Finizio è amato da tutti ed il fatto che ieri gli spettatori lo abbiano accompagnato cantando le sue canzoni ne è la dimostrazione. Con Finizio, la città di Caserta ha accolto uno degli artisti più apprezzati sulla scena nazionale e non solo, ed il fatto che abbia fatto tappa a Un’Estate da BelvedeRe mi rende particolarmente orgoglioso del lavoro di qualità che abbiamo fatto in questi mesi di preparazione al festival».

«Sono entusiasta del coinvolgimento del pubblico – ha detto Gigi Finizio – e sono rimasto piacevolmente colpito dell’affetto che ho ricevuto. La location è tra le più suggestive in Italia ed essere riusciti ad organizzare questo concerto in così pochi giorni andando subito sold-out e, tra l’altro, in un momento in cui l’Italia si sta rialzando dopo un periodo così tanto difficile, mi rende davvero fiero del nostro territorio».