Cultura

Il Rotaract Club di Sessa Aurunca impegnato per la costruzione di un ospedale in Kenya

Scritto da  | 

Castel Volturno, 02 Agosto 2015. Domenica sera si è svolto un suggestivo evento solidale di musica e cultura presso il lido “Le Vele” di Castel Volturno intitolato “African Party”, dove sono state messe in evidenza le problematiche della popolazione keniota e si è dato spunto ad eventuali soluzioni per il benessere del popolo africano. Durante la serata hanno sfilato diverse ragazze indossando capi creati a Castel Volturno col marchio “MADE IN CASTELVOLTURNO”,  città da sempre impegnata nella lotta contro le discriminazioni di ogni genere.

Il Club Rotaract di Sessa Aurunca si è visto partecipe della serata ed ha ufficialmente avviato una partnership ambiziosa con Avis Casalnuovo per la costruzione di una camera operatoria completamente attrezzata nel villaggio Muyeye in Kenya.

Il Rotaract Club  si è messo subito in moto per promuovere l’iniziativa sia a livello locale, pianificando una serie di eventi solidali formali ed informali, sia a livello globale, avviando una campagna di crowdfunding online accessibile in tutto il mondo, fiduciosi di un grande riscontro partecipativo. Nei prossimi giorni verrà messo a disposizione il link del progetto, dove sarà possibile partecipare e tenersi aggiornati sull’andamento dell’iniziativa.

http://https://www.youtube.com/watch?v=moM4l9QWoBc