Cultura

GAETA/SESSA – Parte oggi alle 17.45 “Favole di Luce”. Uno spettacolare evento coordinato da Gennaro Patrone

Scritto da  | 

 

GAETA/SESSA. Parte oggi alle 17.45 “Favole di Luce”. Uno spettacolare evento coordinato da Gennaro Patrone. Grande attesa per l’evento di questo pomeriggio in Gaeta con la kermesse Favole di Luce. Una manifestazione coordinata da Gennaro Patrone, apprezzato manager dello spettacolo di Sessa Aurunca. Patrone ha fortemente voluto dare una impronta innovativa all’evento e ha dichiarato: “sarà una kermesse emozionante e coinvolgente per ogni età.

Quest’anno abbiamo dato il massimo grazie ad una sinergia perfetta tra tutti gli attori istituzionali, manageriali ed artistici” ANNALISA MINETTI sarà la MADRINA DI “FAVOLE DI LUCE” 2021 -22 – TANTISSIME NOVITÀ PER LA VI EDIZIONE DELLE LUMINARIE ARTISTICHE DALLA TORRE DI PISA, ALLA TORRE EIFFEL, ALLE PIRAMIDI E LA MAGIA DELL’ANTICO EGITTO. ALLE SPETTACOLARI PROIEZIONI ARTISTICHE DEDICATE ALLA DIVINA COMMEDIA. Inaugurazione, sabato 30 ottobre dalle 17:45 in poi, Piazza della Libertà! Si partirà con la presentazione in anteprima nazionale del nuovo singolo di Annalisa Minetti “Invincibili”. La Città di Gaeta, quest’anno inoltre, celebra Dante con 10 proiezioni artistiche che illuminano i monumenti storici della città a partire dalla Porta Carlo III, passando dai monumentali bastioni per arrivare al castello Angioino. A corredo delle spettacolari proiezioni artistiche dedicate alla Divina Commedia, il sabato, domenica e festivi alle 16:30 e 17:30, si svolgeranno due percorsi teatralizzati itineranti.

I turisti e visitatori accompagnati da “Dante” e “Beatrice” ripercorreranno il sentiero illuminato dalle proiezioni artistiche in una suggestiva e spettacolare passeggiata culturale. Da non perdere i mercatini di Natale, lo spettacolo della Fontana di San Francesco, gli appuntamenti culturali ed artistici per celebrare Dante Alighieri presso la Pinacoteca Comunale d’arte contemporanea “Antonio Sapone”, la sfilata degli abiti di luce, la pista di ghiaccio per pattinare in riva al mare. La città offrirà uno spettacolo per grandi e piccini con le luminarie più belle d’Italia come “Zu il drago incantato”, il “Re Leone” e “Tra coralli e stelle marine”. Il visitatore sarà sorpreso dalla magia dell’antico Egitto, dalla Torre di Pisa dalla torre Eiffel e molto altro ancora.