Cultura

FALCIANO – Visita di Fratel Costantino De Bellis

Scritto da  | 

 

FALCIANO. Ieri, a Falciano del Massico, c’è stata la visita di Fratel Costantino De Bellis, per il progetto della pinacoteca San Rocco.

A tal riguardo il sindaco Ing. Giovanni Erasmo Fava ha dichiarato: “Ieri mattina abbiamo avuto il piacere di ospitare a Falciano del Massico Fratel Costantino De Bellis, fondatore dell’Associazione europea Amici di San Rocco. Nel 2017 partecipammo con alcuni rappresentanti della comunità falcianese e con il nostro parroco Don Valentino Simoniello, al raduno nazionale, tenutosi a Roma, dei Comuni che hanno come Patrono San Rocco.

Oggi, con grande entusiasmo, abbiamo accolto l’invito di Fratel Costantino di ospitare a Falciano del Massico la pinacoteca nazionale dedicata a San Rocco che darà la possibilità a tanti fedeli, con oltre 20 dipinti, di ripercorrere la vita del nostro Santo. Un’altra bella opportunità per la nostra comunità e per tutti i devoti”. Alle parole del primo cittadino si affiancano quelle dell’Assessore Antonietta Rucco la quale ha detto: “Manifesto grande gioia per la visita di fratel Costantino,con il quale ci accomuna la grande devozione a San Rocco patrono di Falciano del Massico, che ha voluto onorare della sua presenza la nostra comunita’. Sono certa che da questo incontro ne scaturirà tutto il bene possibile dal punto di vista sociale e di vera fede”.