Cultura

FALCIANO – 1^ FESTA DEI NONNI: IL 13 OTTOBRE UNA GITA FUORI PORTA

Scritto da  | 

 

 

FALCIANO. In occasione della Festa dei Nonni dello scorso 2 ottobre, abbiamo organizzato un momento di aggregazione per i nostri nonni con una gita alla nostra splendida Reggia di Caserta con pranzo a Caserta Vecchia. È importante per noi porre attenzione per ogni fascia sociale, senza vincoli di età, dai più giovani fino ai più anziani”.
Questo l’annuncio del sindaco Ing. Giovanni Erasmo Fava in occasione della gita che si terrà il 13 Ottobre prossimo. Domenica 13 Ottobre, infatti, l’amministrazione comunale Falciano Bene Comune organizza, in occasione della Festa dei Nonni, “UNA GITA FUORI PORTA!”. Partenza da Piazza Capuano, direzione Palazzo Reale di Caserta. Visita guidata alla Reggia per poi spostarsi al Borgo denominato “Caserta Vecchia” per consumare, in buona compagnia, il tradizionale pranzo domenicale. “Massicce le adesioni dei nonni falcianesi- dice l’assessore alle politiche sociali Antonietta Rucco, che continua.

Da sempre si ritiene che crescere con la presenza assidua dei nonni sia un valore aggiunto e contribuisca all’ armonioso sviluppo psichico e culturale dei ragazzi. A ciò si aggiunge che in questi nostri pazzi e confusi tempi, i nonni rappresentano una risorsa irrinunciabile. Per questo abbiamo pensato di omaggiarli con una giornata dedicata a loro. Per un giorno,senza assilli di nessun genere”. Qui di seguito il manifesto comunale ufficiale con tutte le info.