Cultura

CULTURA – Settimana Erasmus Plus al Liceo Galilei Mondragone

Scritto da  | 

 

CULTURA. In questa settimana si stanno svolgendo il lavori della mobilità Erasmus+ “Climate Action” presso il Liceo “Galileo Galilei” di Mondragone che ha accolto le scuole partner provenienti dalla Turchia, Norvegia, Germania, Repubblica Ceca e Macedonia.

È una settimana di grande fermento al Galilei di Mondragone dove le studentesse e gli studenti stanno condividendo con i loro compagni stranieri un percorso volto alla diffusione delle buone pratiche ambientali e alla salvaguardia dell’ambiente utilizzando la lingua inglese come lingua veicolare.

La Dirigente Scolastica prof.ssa Antonietta Pellegrino, che ha accolto con grande entusiasmo i suoi colleghi dirigenti delle scuole partner, i loro docenti e studenti, afferma “i nostri alunni hanno mostrato, come sempre, grande serietà e senso di responsabilità, si sono impegnati con entusiasmo e creatività mettendo in campo differenti conoscenze, competenze trasversali e comunicative. Il coinvolgimento in un’attività di questo tipo rappresenta non solo un’esperienza pedagogica a livello internazionale, ma diventa anche un’occasione per stabilire una cooperazione sostenibile con gli istituti partner”.