Cronaca

MONDRAGONE – Su 582 tamponi 25 positivi, mentre oggi riprendono gli esami di maturità

Scritto da  | 

 

 

MONDRAGONE. L’ultimo aggiornamento sulla situazione del Coronavirus a Mondragone, precisamente nell’area dei Palazzi Cirio, parla di 25 positivi. Un numero che ha spinto molti a parlare di “grande focolaio” nella città. Tuttavia, fonti istituzionali tranquillizzano sullo stato delle cose, convinti che, nel giro di pochi giorni, la situazione tornerà alla normalità in quanto, nell’area dei 5 palazzi, definita in gergo “zona rossa”, si sta attuando una task force che vede impegnate tutte le forze dell’ordine, la protezione civile, oltre alla presenza costante delle istituzioni.

I tamponi processati, dunque, dai quali emerge la cifra di 25 positivi, sono 582. Si punta ad arrivare a quota 700 tamponi, per avere un’idea quanto più chiara possibile. Intanto, se fino al pomeriggio di ieri gli esami di maturità, in città, risultavano essere sospesi, così come comunicato in una nota ufficiale dall’Istituto Galileo Galilei di Mondragone (LEGGI QUI), da oggi riprendono gli esami di stato, con normale convocazione degli studenti. Così è scritto in una nota divulgata dal consigliere regionale Giovanni Zannini:

“Zannini tranquillizza: da domani riprendono gli esami di maturità a Mondragone. Situazione sotto controllo. Il consigliere regionale Giovanni Zannini – nel pomeriggio di ieri – durante una diretta Facebook ha comunicato di aver sollecitato l’assessore regionale Lucia Fortini per far rivedere – alla luce degli esiti dei tamponi – l’ordinanza con cui l’ufficio regionale scolastico aveva cautelativamente sospeso lo svolgimento degli esami di maturità a Mondragone. Ebbene l’intervento di Zannini è stato utile giacché l’ufficio regionale scolastico ha comunicato che gli esami di maturità a Mondragone potranno riprendere non essendoci ragioni di rischio per gli studenti e per il corpo docente nonché amministrativo. Un buon segnale per Mondragone, indicativo del fatto che la situazione non è grave ed è sotto controllo”.

TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’. CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E METTI MI PIACE ALLA PAGINA QUESTO E’ MONDRAGONE