Cronaca

MONDRAGONE – Addio allo stimato collega, il giornalista Alfonso Attanasio

Scritto da  | 

 

MONDRAGONE. Sono le notizie che non vorremmo mai raccontare, ma difronte al percorso ed al volere della natura, purtroppo, l’essere umano può poco.

Alfonso Attanasio, dipendente Asl e giornalista, è morto nel pomeriggio di ieri, lasciando la moglie e due figli. Un lutto che ha colpito l’intera comunità di Mondragone, ma non solo. Alfonso era molto conosciuto anche per i tantissimi progetti di collaborazione con diversi giornali da lui intrapresi, negli anni. Ha collaborato con il Corriere di Caserta, è stato autore con il portale online 81034, ed ha collaborato per anni con la Nuova Gazzetta di Caserta. E’ proprio attraverso quest’ultima sua esperienza, alla Nuova Gazzetta di Caserta, con cui anche noi abbiamo collaborato per anni, che abbiamo avuto il piacere di conoscerlo. Molto legato al territorio di Mondragone, i suoi articoli quotidiani hanno raccontato la politica, gli eventi culturali e le iniziative sociali della città del Litorale Domizio.

Inoltre, per anni, è stato presente in tantissime manifestazioni culturali mondragonesi come ospite, parte della giuria in vari concorsi, e molto altro. Vogliamo ricordare la sua voce che, al telefono, ci avvisava tempestivamente della email appena inviata con il “pezzo” in allegato. Vogliamo ricordarlo pieno di energia e di vitalità, valori fondanti di una persona che esegue il proprio lavoro con dedizione e professionalità. Riposa in pace Alfonso.

TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’. CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E METTI MI PIACE ALLA PAGINA QUESTO E’ MONDRAGONE