Cronaca

FALCIANO – I positivi salgono a 4, da oggi camper Asl in piazza per tamponi: il sindaco in diretta invita alla calma

Scritto da  | 

 

 

FALCIANO. Sale a quattro il numero dei positivi al COVID-19 a Falciano del Massico. Un numero comunicato ieri sera dal sindaco Ing. Giovanni Erasmo Fava in una diretta Facebook. “Non dobbiamo perdere la calma e dobbiamo approfittare del supporto dell’Asl che (da oggi) è in piazza Capuano per i tamponi a tutti i cittadini di Falciano“.

Infatti, già nelle tarde ore del pomeriggio di ieri, il camper Asl si è posizionato in piazza in modo da poter eseguire tamponi a tutta la popolazione. Una prassi, un meccanismo, che si è visto già nel limitrofo comune di Mondragone. Per lo stato dei fatti, secondo le indiscrezioni, molti dei positivi di Falciano del Massico, potrebbero essere risultati tali per essere impiegati sullo stesso luogo di lavoro.

Questo, purtroppo, potrebbe lasciar presagire anche la nascita di un “focolaio” ma, come dice il primo cittadino, non è il caso di allarmarsi e, soprattutto, dobbiamo essere consapevoli che il virus, in questo periodo, è sicuramente più debole di quanto lo fosse nei mesi di febbraio e marzo. Intanto, anche dalla Regione Campania, fanno sapere che “prosegue lo screening relativo al Comune di Mondragone e zone limitrofe. Al momento sono emersi altri 23 casi, comprensivi di tutti i collegamenti ricostruiti, scaturiti dai tamponi effettuati nelle aree circostanti l’ex Cirio”.