Mondragone

MONDRAGONE – Volontariato ambientale: due grandi eventi nel week-end del 10 e 11 luglio

Scritto da  | 

 

 

 

MONDRAGONE. La città di Mondragone, nel fine settimana, sarà interessata a due eventi di volontariato ambientale. Questi eventi hanno l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione a rispettare il nostro mare e le nostre spiagge, attraverso due giornate di ecologiche di bonifica e raccolta. Si parte sabato mattina 10 luglio con l’evento ecologico della prima edizione di “Mondragone mare Pulito“. Si interverrà a ridosso del Lido Jarama e dell’Hotel Riviera.

Il comune di Mondragone ha organizzato questa manifestazione in collaborazione con A.S.D. Black Dragons e il Nucleo Sommozzatori “Paolo Minopoli” composto da sub professionisti della provincia di Caserta e di Napoli. L’evento prevede la partecipazione di 10 sub professionisti, i quali, svolgeranno a titolo gratuito la pulizia dei fondali marini, dove hanno constatato dei punti dove ci sono degli accumuli di quantità di rifiuti.

Il secondo evento di volontariato ambientale si svolgerà domenica 11 luglio, con incontro alle ore 17:00 ed il punto di incontro sarà a Pineta Prisconte, con accoglienza alla casa del Motociclista. L’evento organizzato dall’associazione Plasticfree sezione di Mondragone in collaborazione con il comune di Mondragone, prevede la pulizia della foce del torrente Agnena e le dune della Pineta Prisconte. Per questa iniziativa di volontariato gratuito, si sono interessate alla collaborazione anche altre associazioni e sponsor del territorio: Associazione MONDRAGONE Città di Mare, Casa del Motociclista, Associazione Terra Mia, Cittadinanza Attiva, Protezione Civile di Mondragone, Associazione M., Associazione Abombazza, Assossorato all’ambiente comune di Mondragone, Associazione Armata Mondragonese, St. Justin, Pineta Prisconte, DHI S.P.A., con i partners di TUA assicurazioni e flowe.