Mondragone

MONDRAGONE – Balneabilità a 3 stelle: per l’Arpac è Eccellente – GUARDA IL VIDEO

Scritto da  | 

 

MONDRAGONE. L’Arpac “premia” il Litorale Domizio, nel tratto in cui le acque bagnano la città di Mondragone. Secondo i dati diffusi, disponibili anche sul sito arpacampania.it, tutti i tratti marini della città hanno ricevuto qualificazione “eccellente“, con balneabilità a 3 stelle, salvo la parte a sud del fiume Savone classificata “sufficiente”.

Tutti i dati relativi all’ultimo prelievo “routinario” del 03/06/2020 sono estremamente positivi e rientrano ampiamente nei parametri microbiologici determinanti ai fini della balneabilità e, in alcuni casi, sono nettamente inferiori rispetto all’ultimo prelievo datato 04/09/2019.

Nel tratto denominato “Fiumarella” è stato effettuato un secondo prelievo essendo un punto predefinito aggiuntivo con potenziale fonti di inquinamento e, anche se ha registrato valori leggermente sopra la media, rientra ampiamente nei parametri per la balneabilità.

I punti di prelievo, come si deduce dal video in allegato, sono stati: – Le Vagnole – Treppete – Fiumarelle – Stella Maris – Rose Rosse – Sud Fiume Savone – Stercolilli. Cliccando, nel sito Arpac, sulle varie zone del Litorale, segnate in azzurro (colore per la qualificazione eccellente), si può dedurre la balneabilità a 3 stelle.

 

TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’. CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E METTI MI PIACE ALLA PAGINA QUESTO E’ MONDRAGONE