Falciano del Massico

FALCIANO / TORINO – Baschi Verdi: a Tommaso Paolella il riconoscimento Croce Rossa per l’aiuto nell’emergenza migranti

Scritto da  | 

 

FALCIANO/TORINO. A Tommaso Paolella la prestigiosa onorificenza da parte della Croce Rossa Italiana. Originario di Falciano del Massico, il Maresciallo ordinario della Guardia di Finanza lavora presso il Gruppo Pronto Impiego della Guardia di Finanza di Torino, i cosiddetti “Baschi Verdi“. Il Gruppo Baschi Verdi, molto conosciuto per i delicati interventi su tutto il territorio nazionale, ha fra i compiti principali l’attività antiterrorismo e la vigilanza degli obiettivi sensibili, il mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica, il controllo del territorio, la protezione di personalità a rischio.

Nell’ambito dell’ultimo anno, l’impegno che ha portato il Maresciallo Paolella dritto al prestigioso riconoscimento voluto del Presidente Nazionale della Croce Rossa Italiana Francesco Rocca, è da ricercarsi nell’impegno proteso all’aiuto delle operazioni legate all’emergenza migranti. Nella bellissima targa, infatti, si legge: “La Croce Commemorativa  a Tommaso Paolella per aver partecipato attivamente alle operazioni di soccorso e di assistenza della Croce Rossa Italiana nell’ambito dell’Emergenza Migranti“.

Un onore, per lui, ed un orgoglio per l’intero paese di Falciano del Massico, per avere giovani impegnati in tali operazioni e, molto spesso, a chilometri di distanza dal luogo d’origine. Da parte nostra i più sinceri auguri a questo giovane ma già navigato Maresciallo del Gruppo Pronto Impiego di Torino, Baschi Verdi. Ad Maiora.