Carinola

CARINOLA – Lavori ampliamento cimiteri: le ultime novità sulla riqualificazione delle due strutture

Scritto da  | 

 

 

 

CARINOLA  (di Joe Capua) –  Giungono finalmente buone notizie in merito ai lavori che dovranno essere realizzati presso i due cimiteri comunali.

La prima importante notizia è quella relativa alla firma del contratto con chi dovrà di seguire le opere previste dal progetto.

Come si ricorderà c’è in ballo una spesa che supera il milione di euro. Altra novità delle ultime ore è quella relativa ad alcune modifiche che riguardano l’utilizzo del materiale per realizzare i loculi.

Per questa ragione si che venga predisposta la nuova documentazione ed i relativi permessi per consentire le predette modifiche. È noto come in merito alle strutture cimiteriali, la situazione più critica è quella di Casanova.

Al riguardo infatti dovranno essere effettuati interventi anche per realizzare i servizi igienici ed una adeguata camera mortuaria. Inoltre andranno trovate soluzioni anche per evitare la sosta lungo la strada provinciale e realizzare spazi per le auto più adeguati.

La nuova amministrazione per portare a termine tale progetto presumibilmente dovrà inserire il tutto nel nuovo piano urbanistico. Impresa che appare tutt’altro che semplice.