Cultura

FALCIANO – Beach Calcio Tennis, grande successo nel primo weekend: affluenza con numeri da capogiro

Scritto da  | 

FALCIANO. Grandissimo successo per il primo weekend del Beach Calcio Tennis, a Falciano del Massico. Tantissime le persone che si sono recate ad assistere alle prime gare, sia di Beach volley che di Beach soccer. I numeri parlano chiaro: spalti pieni e via vai di centinaia di persone. Nessuno immaginava una così alta affluenza già nei primi giorni del torneo. Una Falciano che si rianima, che ha voglia di vivere e godersi l’estate, indice di una società sana e di un’economia che gira bene. E sono diversi i pareri positivi, raccolti da noi, chiacchierando con diverse persone, venute anche da lontano, per mangiare una pizza in paese e che si sono soffermate, poi, per assistere alle partite o per bere qualcosa nei locali presenti nei paraggi. Siamo riusciti ad intercettarne alcune venute da Caserta o, addirittura, da vicino Napoli. Non c’è dubbio che il piccolo paesino ai piedi del Monte Massico, soprattutto nei periodi estivi, con il mare a pochissimi chilometri, mostra la sua invidiabile capacità di porsi come tra i più accoglienti, con un ambiente rilassato ed allegro allo stesso tempo. Dietro ogni grande evento, considerando anche il fitto calendario dell’Estate Falcianese, non può esserci che una grande organizzazione.

È chiaro che si mira a rivitalizzare il paese, passando per i grandi valori che lo caratterizzano: sport, cultura, storia e tradizione. C’è voglia di fare e ne è dimostrazione proprio questo primo evento sportivo, taglio del nastro per Estate a Falciano 2019. Un evento che alla sua seconda edizione si presenta come molto meglio organizzato, più grande e capace di accogliere sportivi e turisti da ogni angolo. Un bel passo avanti rispetto allo scorso anno. Sicuramente, l’organizzazione di eventi capaci di coinvolgere giovani e tantissimi spettatori, risulta essere tra le strade più dirette e concrete per creare divertimento e coinvolgimento, restando ancorati a valori importanti.

Continueremo a monitorare nella speranza di poter registrare numeri sempre migliori. È importante per tutti i cittadini di Falciano, legati alla propria terra e per tutti coloro i quali si prodigano ogni giorno per migliorare, sempre, la condizione attuale.