Mondragone

MONDRAGONE – Inizio anno scolastico: gli auguri del sindaco Virgilio Pacifico

Scritto da  | 

 

MONDRAGONE. “In occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico, a nome mio e di tutta l’Amministrazione Comunale, desidero rivolgerVi i migliori Auguri di buon Anno 2021/2022.

Che sia un anno di ripresa dopo i due precedenti segnati pesantemente dalla pandemia, che ha cambiato tante cose soprattutto nel mondo scolastico, ma che ci ha dato pure la forza, oggi, di ripartire, tutti in presenza, con maggiore entu- siasmo e maggiore consapevolezza.

Un pensiero ed un augurio lo indirizzo ai dirigenti scolastici, al personale do- cente e non docente ed in particolare a tutti Voi ragazzi, sia a coloro che varca- no per il primo anno la soglia dell’Istituto, sia a coloro che ritornano dopo aver superato le prove precedenti. Come amministrazione comunale confermo, come sempre, la disponibilità nei confronti delle istituzioni scolastiche, per interventi in tempi brevi, che abbiano come obiettivo una scuola a norma per la sicurezza, soprattutto sotto l’aspetto educativo e formativo.

Un saluto alle famiglie, ai genitori, ai nonni, della cui fattiva collaborazione la Scuola non può fare a meno.

Auguri affinchè ciascuno possa adoperarsi a rinsaldare quel legame professiona- le, ma soprattutto umano, capace di affrontare le sfide del cambiamento che questo nostro tempo impone”. Il sindaco Virgilio Pacifico