Carinola

CARINOLA – Luigi Tozzi: “Riprendere il forum dei giovani per interessarli alla vita politica e civile nostrana”

Scritto da  | 

 

 

CARINOLA. In vista di un suo probabile impegno alle prossime elezioni comunali  “Un’idea mi passa per la testa: riprendere il forum dei giovani per interessarli alla vita politica e civile nostrana”.
Sono queste le parole dell’avvocato Luigi Tozzi, che, in vista delle prossime elezioni comunali a Carinola, intende porre al centro del suo progetto politico il tema dei giovani, finalmente protagonisti in concreto della scena politico-amministrativa, dopo che, per troppo tempo, sono rimasti nell’ombra, trascurati dalla politica o da questa strumentalmente utilizzati.

“Sono anni ormai che nel nostro territorio comunale i giovani si tengono lontani dalla politica, spesso malsana e poco dinamica, perdendo la voglia e l’intraprendenza che pure vorrebbero far esplodere. Facciamola esplodere allora!”, ha dichiarato con entusiasmo Tozzi. Il forum, inattivo dal 2017, nel momento di maggiore successo ha raggiunto gli oltre 50 componenti, dai 16 ai 34 anni, rappresentando dunque una realtà viva del territorio.
“Il futuro è dei giovani, le loro idee e la loro forza saranno la svolta per il nostro paese, non si può prescindere da essi in nessun schieramento politico e io, nel mio piccolo, voglio contribuire”, ha concluso Tozzi.

Del resto è ben noto che il giovane avvocato gode di molta stima e simpatia nel mondo giovanile del comune ed in particolare della sua frazione, Nocelleto.
In effetti, il sentimento di rassegnazione tra i giovani che si avvicinano alla politica è sempre più palpabile, pertanto c’è bisogno di una svolta rapida e concreta, non asservita agli interessi di alcun gruppo politico. Può essere l’occasione giusta? Nel frattempo, proprio a quei giovani di Carinola facciamo un in bocca al lupo!