Carinola

CARINOLA – Fari puntati sulla formazione della futura amministrazione comunale: ecco il punto della situazione a pochi mesi dal voto

Scritto da  | 

 

 

 

CARINOLA  (di Joe Capua) –  Fari puntati sulla formazione della futura amministrazione comunale. Il voto ci sarà in autunno come tutti ormai sanno, ma nelle ultime ore a quanto pare c’è stato già un significativo passo in avanti di uno dei gruppi che in queste settimane passate ha avuto modo di farsi conoscere.

Lo abbiamo già pubblicato: si tratta delle mosse messe in atto dal sodalizio politico “Carinola in Azione”  coordinato a livello locale da Giannatonio Anfora.

Parte quindi dalla frazione di Nocelleto come spesso capita l’attività di preparazione alla scelta del candidato sindaco e dei papabili consiglieri. Vedremo nella sostanza se  quanto stabilito nella recente riunione che si è tenuta tra il gruppo menzionato dinanzi e diversi esponenti politici dell’area socialista avrà un seguito di partecipanti tali da poter formare una coalizione alternativa ai due principali “poli” che si riconoscono da una parte nel PD che si prepara a schierare Giuseppina Di Biasio e dall’altra nel centro destra con Forza Italia con il referente Massimo Grimaldi chiamato a rimettere insieme quello che resta della vecchia maggioranza ormai quasi del tutto sfaldata.

Infatti anche l’ex presidente del parlamentino locale Antonella Migliozzi sembra aver preso direzioni diverse da quelle che l’hanno vista fino a settembre essere al fianco dell’ex sindaco Antonio Russo.

La Migliozzi ha infatti partecipato alla riunione organizzata da Anfora nella sede del partito di cui lui è referente. Ma la domanda che ci si pone è questa: se a formare il “terzo polo”  saranno gli esponenti di “Carinola in Azione”  che cosa farà Renato Luigi De Spirito, attivista locale dei 5 Stelle e primo fautore di una coalizione equidistante dal gruppo Di Biasio e quello Grimaldiano? La risposta si potrebbe avere entro qualche giorno, qualora l’iniziativa del dottor Anfora prenderà forma in maniera ufficiale. Chiaro che si dovrà poi constatare anche chi la spunterà nella famiglia Di Biasio tra l’ex consigliere Franco Di  Biasio e sua nipote Giusy.