Carinola

CARINOLA – Eseguiti lavori alla rete idrica comunale: la spesa ammonta ad oltre 27mila euro

Scritto da  | 

 

CARINOLA –     L’esecutivo targato Giuseppina Di Biasio ha dato il via libera all’impegno di spesa per oltre 22mila euro in merito agli interventi di manutenzione svolti alla rete idrica comunale nel periodo compreso tra settembre 2021 e gennaio 2022. L’atto è stato sottoscritto dal responsabile dell’area tecnica Raffaele Della Gatta. I lavori sono stati eseguiti dalla società SEMAP COSTRUZIONI SRL. Nei giorni scorsi è stata inoltre liquidata la somma di oltre 76mila euro per i lavori di realizzazione del serbatoio idrico nella frazione di Croce di Casale.  Tali opere sono state eseguite come da contratto dalla ditta GR.AN Appalti s.r.l. sotto la guida del direttore dei lavori Pasquale Migliozzi.

Altre novità di rilievo sul fronte amministrativo: il gruppo “Azione”  rappresentato in consiglio comunale da Giannaantonio Anfora è in attesa di conoscere risposte in merito alle interpellanze presentate a dicembre agli organi istituzionali. Tra queste quella relativa alla distribuzione dei buoni spesa per affrontare l’emergenza covid. Il gruppo intende sapere come mai tale procedira èp stata fatta in pubblica piazza. Un modus operandi ritenuto anomalo visto che in questa maniera c’è stata la violazione della privacy. La proposta fatta dal “Azione” è quello di procedere per la prossima volta ad utilizzare il sistema telematico tramite la tessera sanitaria della persona interessata.

Intanto a causa della pandemia non è stato possibile per i residenti della frazione di Casale svolgere i festeggiamenti in onore di S.Paolo Aspostolo, santo patrono del paese. La festività, con tante usanze e molto sentita dalla frazione casalese, si terrà solo in forma liturgica causa Covid. Questo quanto fatto  hanno evidenziato gli organi istituzionali. E per il terzo anno consecutivo , sempre a causa della pandemia, salteranno anche le altre festività che si tengono nelle varie frazioni del territorio comunale nel periodo compreso tra maggio e settembre.