Carinola

CARINOLA – Comunali 2021: grande attesa per l’incontro tra l’asse politica del PD e “Carinola Rinasce”

Scritto da  | 

 

 

 

 

CARINOLA – (di Joe Capua) –  C’è attesa per l’incontro tra il gruppo civico che sta nascendo intorno alla papabile aspirante sindaco Giuseppina Di Biasio (nella foto) e il sodalizio guidato dallo Zio di quest’ultima, vale a dire l’ex consigliere Franco Di Bisio a guida  di “Carinola Rinasce”.

Al momento non ci sono novità su quando tale riunione si terrà. A sottolinearlo è stato proprio Franco Di Biasio interpellato via telefono. Insomma bisognerà attendere ancora qualche giorno probabilmente. Forse nelle prossime ore si verrà a conoscenza anche della data del voto. Punto fondamentale per tutti i protagonisti in campo. Come già messo in evidenza il nascente gruppo civico “aperto” alla società civile e ad altri sodalizi politici che si identificano alternativi al sindaco uscente Antonio Russo, ruota attorno alla figura dell’avvocatessa Giuseppina Di Biasio.

Al suo fianco ci sarà secondo indiscrezioni anche il giovane Salvatore Mannillo figlio dell’ex sindaco Gennaro. Mannillo junior oltre ad essere uno studente molto brillante ha già dimostrato le sue “doti” di far politica sin da ragazzo, quando alle scuole medie faceva parte dell’entourage del sindaco baby , istituzione introdotta con l’amministrazione De Risi. Ma di figure nuove e giovani potrebbero essercene ancora nella lista della Di Biasio, Nomi che al momento restano ancora top secret.

Le  cosiddette “Vox Populi” come si dice in questo caso sono come si diceva numerose. Tra queste quelle che vedrebbero scendere in campo l’ex assessore ( con l’amministrazione De Risi )Antonio Pagano con la formazione di una lista civica contrapposta a Di Biasio che sia Franco o la nipote Giuseppina. Ma sarebbe contrapposta anche all’ex  sindaco Russo. Insomma potrebbe nascere da questi presupposti la terza lista di cui si è parlato nei giorni scorsi.

Al fianco di Pagano , pare ci siano l’ex vicesindaco Luigi Maria Verrengia e l’agronomo Pasquale Galdieri. Voci, come si è ampiamente rimarcato che vanno confermate nei prossimi giorni. In stand –by sembra essere al momento la posizione dei gruppi “Azione Carinola” e Fratelli D’Italia. Mentre si attendono notizie sul fronte dell’area “Grimaldiana” con l’avvocato Rosa Di Maio e l’ex fascia tricolore  che si starebbero contendendo la leadership della lista da mettere in campo.