Cultura

Sessa Aurunca: tutto pronto per il nuovo Campanile della Cattedrale. Entusiasmo in città

Scritto da  | 

 

SESSA AURUNCA. Sarà un intervento particolarmente importante quello previsto per la Cattedrale di Sessa Aurunca sita nel quartiere Duomo e simbolo religioso dell’intero territorio. E’ stato chiesto il parere di fattibilità per la realizzazione di un nuovo Campanile che sostituirà il precedente risalente alla seconda metà del XX secolo. Ricordiamo che tale struttura fu demolita per le condizioni precarie statiche ed il nuovo progetto ingloberà l’area di sedime preesistente della struttura.

La nuova forma del Campanile avrà le funzioni di Torre Campanaria e di cappella feriale.
Il progetto sarà a cura di un Architetto di fama internazionale, l’Arch. Mario Botta che ne dirigerà la realizzazione artistica.
C’è grande attesa ed entusiasmo in città sia tra i fedeli ma anche per i cultori dell’arte che reputano tale Chiesa tra le più belle del meridione d’Italia.
Dopo la parte amministrativa, si procederà all’inizio dei lavori tecnici.

Una iniziativa lodevole della Diocesi di Sessa Aurunca e di Sua Ecc. Mons. Orazio Francesco Piazza nella direzione della esaltazione del patrimonio artistico e religioso di Sessa Aurunca, elemento imprescindibile per una rivalutazione visiva, turistica e liturgica del territorio.