Cultura

 Il Liceo Galileo Galilei di Mondragone pioniere dell’internazionalità

Scritto da  | 

 

 Il Liceo Galileo Galilei di Mondragone pioniere dell’internazionalità

 

MONDRAGONE. Il Liceo Galileo Galilei di Mondragone continua l’ampliamento dell’offerta formativa con progetti dedicati all’internazionalità.

Il Liceo è attualmente coordinatore di un progetto Erasmus + in partenariato con scuole straniere ed ora il Galilei ha ottenuto l’approvazione del progetto EduChange,  un’importante iniziativa di scambio culturale e lingua inglese. Alla base del  progetto vi è l’educazione alla diversità ed al multiculturalismo, svolta da un’esperta internazionale, appena giunta al liceo dal Brasile, il confronto con gli studenti porterà sicuramente un valore aggiunto. Lo scambio culturale è anche rivolto alla realizzazione di una serie di iniziative volte alla promozione dell’Agenda 2030 ed il raggiungimento dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. L’attività, infatti, è un’azione educativa promossa dall’ Onu e dal Miur.

Orgogliosa la Dirigente Scolastica Antonietta Pellegrino: “Il mio istituto – spiega la Dirigente – valorizza il pluralismo linguistico e culturale, l’apertura alla diversità e all’incontro tra culture, incoraggia gli studenti al confronto e alla crescita individuale, sostiene fortemente l’acquisizione delle competenze di cittadinanza attiva e di comunicazione in lingua inglese o altre lingue straniere, e questo progetto s’inserisce perfettamente nell’offerta formativa del Liceo Galilei Mondragone”.

TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’ . CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E METTI MI PIACE ALLA PAGINA QUESTO E’ MONDRAGONE

La Dirigente Scolastica Antonietta Pellegrino