Cultura

FALCIANO – Inaugurazione Pinacoteca San Rocco, appuntamento per il 16 ottobre: il messaggio di Fratel Costantino

Scritto da  | 

 

FALCIANO. Si svolgerà il 16 ottobre 2021 a Falciano del Massico l’inaugurazione della Pinacoteca Nazionale dedicata a San Rocco. Un evento molto atteso ed ampiamente annunciato da Fratel Costantino De Bellis che, per l’occasione, ci ha inviato un nuovo messaggio d’invito rivolto a tutta la cittadinanza.

“Carissimi amici e devoti di San Rocco, come già sapete, abbiamo scelto di farci accompagnare in questo itinerario di vita dall’esempio e dall’intercessione di San Rocco, il giovane di Montpellier che Dio ha scelto quale suo imitatore ed amico. Lui cammina con noi verso una fede vissuta, una speranza che non crolla e una carità ardente. Oggi viviamo momenti di confusione e paure che ci rendono tristi e vulnerabili, ma ancor di più le chiacchiere e le accuse sono quelle che vogliono danneggiare la nostra società e tutti i suoi componenti.

È necessario allora il silenzio della preghiera per ascoltare solo la voce di Dio che risuona nella coscienza. Egli bussa alla porta dei nostri cuori, come ha fatto con San Rocco , ed è desideroso di stringersi in amicizia con noi attraverso la preghiera, di farci Amici sul comandamento dell’amore. Con questi sentimenti vi aspettiamo con affetto nell’ accogliente comunità di Falciano del Massico (Caserta) dove sarà inaugurata la pinacoteca nazionale dedicata a San Rocco”. Fartel Constantino De Bellis. PER MAGGIORI INFO VISITA  www.amicidisanrocco.it