Cultura

FALCIANO – Grande attesa per la XX° Edizione della Festa della Birra al Bar Leon: 20 anni di storia in tre serate

Scritto da  | 

FALCIANO. Venti anni, un cambio generazionale, ed una manifestazione che si presenta sempre più ricca di sorprese ed organizzata nei minimi dettagli. Parliamo della Ventesima Edizione della Festa della Birra, quella storica, quella organizzata dal Bar Leon. E’ tutto il paese ad attenderla, ed ogni anno si presenta con novità sorprendenti. La manifestazione si svolgerà nei giorni 2,3 e 4 Agosto, presso Piazza Limata. Ad esibirsi band musicali da capogiro.

Il 2 agosto salirà sul palco la tribute band dei Guns n’ Roses; il 3 agosto sarà la volta di Ira Green, per poi concludere con CSIC, la mitica cover band di Vasco Rossi. A queste tre serate, poi, se ne unirà un’altra, in programma per l’1 agosto, con gli Old Friends of Summer, sul palco che poi ospiterà nelle successive serate, gli artisti di cui sopra. “Siamo emozionati e non nascondiamo che nell’organizzazione della Ventesima Edizione molti ricordi ci affiorano alla mente. Sono trascorsi 20 anni, e non è uno scherzo“. Queste le dichiarazioni di Alberto Leone, proprietario del Leon Bar ed ideatore della Festa della Birra che, in 20 anni, ha caratterizzato intere estati. “Abbiamo cercato di proporre un evento organizzato sempre meglio, negli anni, e quest’anno, ancora con maggiore passione e dedizione, vogliamo dare il lustro che merita ad una manifestazione ventennale“.

Un evento capace di attirare l’attenzione di molti, anche da fuori. Il tutto avviene, poi, in un periodo particolare per Falciano del Massico, quando tantissimi turisti si trovano in questo comune per le vacanze. E, allora, tutto assume un significato ancor più importante. Da parte nostra facciamo i complimento all’intero staff che, davvero, ha mostrato temerarietà nell’attraversare 20 anni di storia, proponendo un evento che è chiaramente organizzato con la stessa dedizione del primo anno. Qui di seguito la locandina ufficiale.