Carinola

CARINOLA -Associazioni in campo per gli eventi Natalizi

Scritto da  | 

 

CARINOLA – Gran parte delle associazioni del territorio comunale si stanno preparando a svolgere manifestazioni in vista del Natale. Per questa ragione già nei primi giorni di dicembre i sodalizi di volontariato nel pieno rispetto delle norme legate alla pandemia sanitaria stanno organizzando la manifestazione “Natale in Festa”.

Ad aderire a tale iniziativa sono le seguenti associazioni di Nocelleto: Asd’ Ascimm , Laudato sii, C.Club tenuta Melusina , For Slinky ” In Ricordo di Giusy Russo”, Lilladis, e altri aderenti.

Il primo evento è programmato per domenica 12 dicembre in Piazza Bertolino a Nocelleto. Dalle ore 15.00 alle ore 20.00 verrà allestita per i più piccoli la casa di Babbo Natale ed altre attrazioni. Ci saranno inoltre i mercatini che metteranno in esposizione soprattutto i prodotti tipici locali. Ed in tal senso il promotore di tale iniziativa Antimo La Torre ha reso noto che l’incasso che deriverà dalla vendita di tali prodotti esposti sugli stand sarà interamente devoluto all’associazione animalista “For slinky in ricordo di Giusy Russo”.  Inoltre   nella mattinata del 12 dicembre  per i più desiderosi di sgranchirsi le gambe, vi sarà la biciclettata e una lezione su come usarla.

Nei giorni scorsi l’assessore alla cultura Maria Sorvillo ha voluto far sentire la vicinanza dell’amministrazione con un incontro a Palazzo Petrucci.