Cronaca

Sospetto caso di Coronavirus alla Clinica Pineta Grande

Scritto da  | 

 


>>> AGGIORNAMENTO – SAREBBE RIENTRATO IL CASO DI CORONAVIRUS. DAL COTUGNO L’ESITO DEL TAMPONE SAREBBE RISULTATO NEGATIVO. 
CRONACA. La notizia ci è giunta quasi tre ore fa ma, prima di lanciare la notizia, soprattutto per non creare allarmismi, abbiamo preferito attendere. Tuttavia, il caso che si è presentato oggi presso la Clinica Pineta Grande di Castel Volturno, resta un “caso sospetto” di Coronavirus.

Il tutto è emerso intorno alle ore 19:50, quando ad un paziente dell’Europa dell’Est è stato riscontrata una polmonite asintomatica. Tempestivamente sono state avviate tutte le procedure di sicurezza previste dalla prassi. Al paziente è stato eseguito un tampone.

Per quanto riguarda il personale dell’ospedale, sono state avviate tutte le procedure di prevenzione. Staremo a vedere cosa emergerà nelle prossime ore, in attesa anche dell’esito del tampone. Ci preme precisare che non è nostra intenzione lanciare alcun allarme. Resta tutto da verificare e, tuttavia, dalle Istituzioni locali e nazionali, giungono messaggi rassicuranti: l’Italia è pronta ad affrontare il virus.