Carinola

ESCLUSIVA NOCELLETO – Volontari alla ricerca dell’anziano Fontaniello – NOMI, FOTO E ORA DELL’ULTIMO AVVISTAMENTO

Scritto da  | 

 

 

 

NOCELLETO. Ha preso il suo lavoro oggi la squadra di volontari che si è formata per mettersi alla ricerca dell’anziano Oreste Fontaniello, scomparso ormai da giorni e ricercato da tantissimi gruppi di militari dell’Arma. Tutto è partito da Antimo La Torre che ieri sera ha contattato il Comandante dei Carabinieri per esporre la volontà di mettersi alla ricerca e chiedere se potessero essere d’intralcio alle indagini. Ricevendo l’ok, da stamattina, Antimo con un gruppo di altre 14 persone, si sono messi al lavoro. Fra questi anche il Parroco di Nocelleto, Don Michelangelo Tranchese e Di Spirito Valentina, Lorenzo Razzino, Vincenzo Russo, Sisto Russo, Giacomo Zampi, Armando Di Spirito, Giovanni Razzino, Gennaro Costanzo, Alessio Cioppa, Clemente De Simone, Pasquale Razzino, Carmine Ucciero, Alessandro Bottiglieri.

Abbiamo pattugliato una zona molto ampia a partire da questa mattina alle ore 6.00. Abbiamo formato 4 squadre che hanno controllato una zona di circa 10 chilometri quadrati a testa“. Queste le parole di Antimo La Torre che abbiamo contattato telefonicamente e che ha aggiunto: “Abbiamo cercato senza sosta fino ad ora di pranzo. Dopo pranzo, poi, abbiamo pattugliato zone diverse, anche più lontane, spostandoci in auto“.

La ricerca ha portato a cercare l’anziano in pozzi, casolari, zone più impervie dove l’elicottero non riesce a vedere bene. “Abbiamo dato supporto ai cinofili ed ai vigili del fuoco – continua La Torre- che ci hanno chiesto la cortesia di accompagnarli magari in zone dove non riuscivano o che non conoscevano“. Una preziosa iniziativa e, a quanto pare, molte aree verranno scartate dopo questa intensa attività di ricerca intrapresa dal gruppo di volontari. Domani mattina riprenderanno le ricerche, su zone totalmente diverse. “Ci sono state molto d’aiuto nelle ricerche le immagini delle telecamere della Tenuta Panico, del Giudice Panico, che hanno ripreso gli ultimi istanti e l’ultimo avvistamento del signor Fontaniello, alle ore 12.30 di venerdì. Da qui abbiamo seguito le tracce della strada formando 4 squadre per spostarci“.

Domani mattina, d’accordo con i Carabinieri, riprenderanno le ricerche. In tal senso sono fondamentali i legami di collaborazione con il Comandante dei Carabinieri di Carinola, un contatto stretto fra il gruppo di ricerca ed il Comandante. Staremo a vedere come si metterà la situazione. Seguiremo il grande lavoro che questo meraviglioso gruppo sta eseguendo.