Falciano del Massico

FALCIANO – Coronavirus, sindaco in diretta: “1500 mascherine dal Comune, dal negozio Mega Shop e da un compaesano dalla Svizzera”

Scritto da  | 

 

 

FALCIANO. Pochi minuti fa il sindaco di Falciano del Massico, Ing. Giovanni Erasmo Fava è andato in diretta Facebook per alcuni chiarimenti e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus. Tanti gli argomenti toccati: approfondimento sulle recenti ordinanze; sul Dpcm del 22 Marzo e quindi sul divieto di spostarsi da un Comune all’altro senza un valido motivo e sulla nuova stretta in merito alle attività commerciali che da oggi restano chiuse.

Un passaggio importante, poi, è stato fatto sull’arrivo delle mascherine. E’ previsto l’arrivo di 1500 mascherine. Mille saranno date direttamente dal Comune, le restanti 500, invece, sono state donate dai proprietari cinesi del negozio Mega Shop di Mondragone, Marco ed Emanuele. “Inoltre -ha detto il sindaco-  un’altra donazione spontanea di mascherine è stata fatta nei giorni scorsi dalla Svizzera, da un ragazzo, nostro compaesano, Salvatore Verrillo, che ringrazio vivamente”.

Un bel gesto di solidarietà e vicinanza quello messo in campo dai proprietari del negozio che il sindaco ha ringraziato vivamente. Sono anche queste le occasioni che ci aiutano a sentirci più vicini e che ci spingono ad aiutarci l’un l’altro.